Consegna bicicletta elettrica, come funziona?

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020
Risposta curata da:
Kevin Jois Limina
SBU Mercato Libero

Ecco adesso la tua nuova bicicletta a pedalata assistita è in viaggio e presto arriverà da te!  Ricorda che, anche se non necessita di targa, bollo ed assicurazione, rimane comunque un veicolo, quindi utilizzala con cura.
Se hai acquistato la tua e-bike presso uno dei nostri Estra Store, ecco come funziona la consegna. 

  1. La bici ti verrà consegnata all’indirizzo che hai indicato all’acquisto.
    Se abiti in un condominio ricorda che ti verrà consegnato al piano terra.
  2. Scatta e conserva una foto del bollo sul lato dell’involucro di cartone.
    Il bollo contiene varie informazioni utili da utilizzare in caso di assistenza.
  3. Apri la scatola con cura dal lato superiore senza danneggiarla.
    È consigliabile conservare la scatola per almeno 12 mesi, per futuri casi di assistenza.
  4. Sfila la bicicletta e togli le protezioni in polistirolo.
    Occhio ai cavi! Fatti aiutare da una seconda persona per sfilare la bici senza rovinarla e farti male. 
  5. Ora sei pronto per montare la bici: segui le istruzioni qui sotto e ci sei.
  6. Scatta e conserva una foto del numero seriale sotto il telaio della bici.
    Anche questo ti servirà in caso di assistenza.

Per ogni eventuale assistenza derivante da danni di fabbrica o malfunzionamenti recati presso il punto vendita Estra in cui hai effettuato l’ordine.

L’ e-bike arriva a casa inscatolata e già assemblata al 95%, tramite corriere espresso BRT, di norma entro una settimana lavorativa dall'ordine in store.
Il corriere ti contatterà telefonicamente al numero che ci fornirai per concordare la consegna. Tu dovrai solo ricevere la scatola, sballare la bici, avvitare i pedali, portare il manubrio in posizione di guida stringendo le viti e gonfiare le ruote.
Non sei pratico? Se vuoi puoi farti aiutare dal tuo ciclista professionista di fiducia: di solito la cosiddetta "messa in strada" viene realizzata per non più di 15/20 euro.
Non abbiamo mai avuto feedback negativi dai clienti in questo senso e il prezzo più basso del mercato - incluso tra l'altro del costo di spedizione - giustifica questo piccolo disturbo.

Controllo di conformità dei colli

Una volta ricevuta la merce è necessario controllare il prima possibile (massimo entro 8 giorni dal ricevimento) che corrisponda all’ordine effettuato e che sia integra all’interno dell’imballo e funzionante. Atala si riserva di valutare le richieste pervenute oltre i suddetti termini.

Riserva dei colli

Qualora si ricevessero dei colli la cui confezione è visibilmente danneggiata è necessario accettare la merce con riserva in modo da poter rendere l’apertura di un contenzioso con il corriere.