Autolettura Luce

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024
Risposta curata da:
Dario Pagani
Responsabile Servizio Billing e Stampe

Dare la lettura del contatore di energia elettrica non è necessario perché i contatori elettronici ormai sono estremamente diffusi sul territorio nazionale e trasmettono da soli la lettura al distributore che a sua volta la mette a disposizione della società di vendita.     

 Come si legge il contatore di energia elettrica?

Se vuoi verificare le misurazioni del tuo contatore, premi il pulsante sull’apparecchiatura fino a quando non appariranno sul display la voce LETTURA ATTUALE A1 (fascia oraria F1), LETTURA ATTUALE A2 (fascia oraria F2) e LETTURA ATTUALE A3 (fascia oraria F3).
Ti ricordiamo che dare la lettura del contatore di energia elettrica non è necessario perché i contatori elettronici ormai sono estremamente diffusi sul territorio nazionale e trasmettono da soli la lettura al distributore che a sua volta la mette a disposizione della società di vendita.

Se tu non avessi un contatore elettronico, devi comunicarci i dati delle letture per tutte le fasce. Se compare solo la sigla A3, il contatore non è stato adeguato alla modalità trioraria: comunica solo la LETTURA ATTUALE A3.