Come posso attivare il servizio Adsl?

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing e Comunicazione

Codice di migrazione, attivazione della linea e molto altro. 

Scegliendo Estracom per la mia linea telefonica devo cambiare il numero di telefono?

No, con Estracom hai la possibilità di mantenere il tuo recapito telefonico! Basta richiedere la portabilità del numero al momento del contratto.

Dopo quanto tempo l'attivazione di Estracom sarà effettiva?

La tua linea con EstraCom sarà attiva entro un periodo massimo di 60 giorni. 

Quanto tempo serve per attivare il servizio?

Estracom procederà all’attivazione dei Servizi con celerità, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, e comunque entro 60 giorni dalla Proposta o il diverso termine previsto per lo specifico Servizio, fatti salvi il caso fortuito, la forza maggiore, il fatto del Cliente, che per esempio non consenta o rinvii un necessario sopralluogo nei suoi locali o le attività propedeutiche all’attivazione.

Durante il periodo di attesa dell'attivazione del servizio posso telefonare e navigare?

Durante l'attivazione il servizio potrà essere interrotto per un massimo di 48h a partire dalla data presunta di attivazione/variazione dell’operatore. Ti comunicheremo in anticipo l'eventuale interruzione del servizio.

Al momento non ho il codice di sicurezza/migrazione: posso attivare l'offerta Estracom ?

Il codice di sicurezza/migrazione ci serve per completare tutte le pratiche di attivazione. Potrai richiederlo al servizio clienti del tuo attuale operatore. Solo così potremo continuare con il tuo passaggio ad Estracom. 

Non ho una linea telefonica, posso sottoscrivere lo stesso l'offerta? A Quale costo?

Si, con Estracom puoi attivare una nuova linea telefonica. Trova l'offerta che fa per te su questa pagina

Posso richiedere l'ADSL di Estracom se la mia attuale linea è ISDN?

Sì, provvederemo a fare tutte le modifiche tecniche per permetterti di utilizzare l'ADSL. 

Come faccio a sapere quando la linea Estracom sarà effettivamente attiva?

Ti contatteremo telefonicamente per comunicarti la data dell'attivazione del servizio Estracom. 

Cos'è e dove si trova il Codice Segreto o Codice di Migrazione utile per il passaggio a Estracom?

Il Codice Segreto, o di Migrazione, è un codice alfa-numerico identificativo introdotto con la delibera n. 274/07/CONS della AGCOM utilizzato dagli operatori di telefonia fissa (e di accesso internet) italiani per agevolare la gestione delle procedure di cambio operatore.
Il Codice segreto o di Migrazione è necessario per il passaggio e per l'attivazione della linea in Estracom. Puoi trovare questo codice nell'ultima bolletta che hai ricevuto dal tuo attuale operatore. 

Come faccio per diventare cliente e cambiare operatore?

Con la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, cambiare compagnia telefonica è un'operazione facile che non prevede problemi o lunghi iter burocratici. Estracom è operatore regionale che fornisce servizi di fonia, adsl, anche come operatore unico. I documenti necessari per cambiare operatore telefonico e attivare un nuovo contratto con Estracom, sono i seguenti:

  • copia bolletta del tuo attuale operatore;
  • dati anagrafici dell'intestatario (estremi di un documento di riconoscimento) e un recapito telefonico;
  • estremi della modalità di pagamento;
  • codice di migrazione - puoi richiederlo al tuo attuale operatore. 

Con il regime di concorrenza nel quadro di liberalizzazione del mercato di telecomunicazioni, Estracom S.p.A. garantisce la copertura relativamente ad aree e territori dove siano attive infrastrutture fisiche preesistenti. In particolare, Estracom S.p.A. offre i propri servizi in tutto il territorio della regione Toscana. Il servizio in ULL è disponibile solo nelle aree attualmente coperte.
Per avere informazioni sulla copertura e sottoscrivere un nuovo contratto, contatta il nostro Servizio Clienti

Il codice di migrazione non c'è sulla mia fattura, come faccio a sottoscrivere l'offerta Estracom?

Per conoscere il tuo Codice di migrazione puoi contattare il tuo attuale operatore.