Come faccio a comunicare l’autolettura del contatore?

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2020
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing e Comunicazione

Ci sono tanti modi per comunicarci l’autolettura del contatore, scegli quello che preferisci: 

  •  chiama il numero verde 800 057 057 (da telefono fisso) oppure lo 02 8270 (da cellulare) e segui le semplici istruzioni della voce guida. I numeri sono attivi tutti i giorni 24 ore su 24;
  • se sei già registrato all’Area Clienti, accedi e seleziona il contratto per il quale vuoi comunicare l’autolettura. Dal menù a sinistra seleziona la voce “Inserimento Autolettura”. Se non sei ancora registrato, iscriviti adesso. Trovi tutte le istruzioni dettagliate qui
  • scarica l'app Estra per Android o iOS con il tuo smartphone o tablet. Accedi utilizzando le stesse credenziali che usi per entrare nell’Area Clienti, seleziona dal menu principale la voce “Autoletture” e poi “Nuova Autolettura”. Trovi tutte le istruzioni dettagliate qui;
  • vieni all’Estra Store più vicino a te e comunica l’autolettura tramite tablet o direttamente agli operatori.  

Per sapere come leggere il contatore e quali numeri comunicare, consulta "Come si legge il contatore gas?"