Tag: attivazione , fornitore

Come e in quanto tempo si può ottenere la riattivazione della fornitura sospesa per morosità?

Una volta ricevuta l’attestazione di avvenuto pagamento Estra invierà al distributore (tramite fax o e-mail) la richiesta di riattivazione della fornitura. 

Il distributore deve riattivare la fornitura:

  • gas, entro 2 giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore. Se la richiesta di riattivazione giunge al distributore oltre le ore 18:00 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, e oltre le ore 14:00 nelle giornate di giovedì e venerdì, la procedura può slittare al giorno successivo.
  • elettrica, entro 1 giorno feriale dalla data di ricevimento della richiesta da parte del venditore (un giorno lavorativo se il contatore è telegestito). Se il venditore riceve dal cliente la documentazione dell'avvenuto pagamento dopo le ore 18:00 di un giorno feriale, l'invio al distributore può avvenire il giorno successivo. Se invece della disattivazione è stata effettuata una riduzione della potenza disponibile inferiore al 15%, la riattivazione deve avvenire entro un giorno lavorativo.

Ultimo aggiornamento: 21 feb 2019 (21:00)

Utile?

like dislike
Il 58% delle persone lo ha trovato utile

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.