Che cos’è il diritto di ripensamento?

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024
Risposta curata da:
Ada Gennari
Responsabile Servizio Relazioni con i Clienti e Qualità Commerciale

Il diritto di ripensamento è la possibilità di recedere dal contratto di fornitura prima dell'attivazione, senza oneri e senza dover fornire alcuna motivazione. Se sei un cliente domestico hai la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento entro: 

  • 14 giorni dalla conclusione del contratto se il contratto viene stipulato telefonicamente, sul sito Estra o su portali web dedicati;
  • 30 giorni dalla conclusione del contratto se il contratto viene stipulato da un agente porta a porta presso la tua abitazione senza appuntamento.

Puoi esercitare il diritto di ripensamento:    

  1. inviando il modulo "Diritto di ripensamento" compilato (lo trovi disponibile in fondo a ogni pagina di estra.it) oppure una dichiarazione scritta, attraverso una delle seguenti modalità:

2. chiamando il nostro Servizio Clienti. I nostri consulenti ti guideranno per poter presentare la richiesta.

Ti ricordiamo che Estra si impegna a rispondere a ogni comunicazione di ripensamento, anche qualora non fosse inviata nel rispetto delle tempistiche previste, informandoti in ogni caso sull’esito della stessa.