Che cos’è il diritto di ripensamento?
Il diritto di ripensamento è la possibilità di recedere dal contratto di fornitura prima dell'attivazione, senza oneri e senza dover fornire alcuna motivazione. Se sei un cliente domestico hai la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento entro:
- 14 giorni dalla conclusione del contratto se il contratto viene stipulato telefonicamente, sul sito Estra o su portali web dedicati;
- 30 giorni dalla conclusione del contratto se il contratto viene stipulato da un agente porta a porta presso la tua abitazione senza appuntamento.
Puoi esercitare il diritto di ripensamento:
- inviando il modulo "Diritto di ripensamento" compilato (lo trovi disponibile in fondo a ogni pagina di estra.it) oppure una dichiarazione scritta, attraverso una delle seguenti modalità:
- via e-mail a ripensamenti@servizioclienti.estraspa.it;
- consegna a mano allo Store e sportello più vicino a te;
- per posta ordinaria o raccomandata a/r alla Casella Postale 128 - 59100 Prato.
2. chiamando il nostro Servizio Clienti. I nostri consulenti ti guideranno per poter presentare la richiesta.
Ti ricordiamo che Estra si impegna a rispondere a ogni comunicazione di ripensamento, anche qualora non fosse inviata nel rispetto delle tempistiche previste, informandoti in ogni caso sull’esito della stessa.