Che cos’è il diritto di ripensamento?
Il diritto di ripensamento è la possibilità di recedere dal contratto di fornitura prima dell'attivazione, senza oneri e senza dover fornire alcuna motivazione. Se sei un cliente domestico hai la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento entro:
- 14 giorni dalla conclusione del contratto se il contratto viene stipulato in un luogo diverso dagli uffici o dagli store e sportelli Estra (ad esempio, a casa del cliente o in un centro commerciale);
- 14 giorni dalla consegna della proposta sottoscritta in caso di proposta contrattuale da parte del cliente.
Puoi esercitare il diritto di ripensamento mediante la compilazione del form disponibile in fondo a ogni pagina del sito www.estra.it oppure l’invio a Estra di una dichiarazione scritta attraverso una delle seguenti modalità:
- e-mail a clienti@estraspa.it;
- lettera per posta ordinaria o raccomandata a/r alla Casella Postale 128 - 59100 Prato;
- fax al numero 0577/264690.
Ti ricordiamo che Estra si impegna ad accettare l’eventuale ripensamento anche con modalità diverse e meno onerose rispetto alla Raccomandata A/R. Inoltre si impegna a rispondere a ogni comunicazione di ripensamento, anche qualora non fosse inviata nel rispetto delle tempistiche previste, informandoti in ogni caso sull’esito della stessa.