Acquistare monopattino elettrico: pagamento e assicurazione

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021
Risposta curata da:
Kevin Jois Limina
SBU Mercato Libero

Adatto a tutti, perfetto per gli spostamenti in città, maneggevole e leggero. Il monopattino elettrico è davvero il compagno ideale, anche in caso di lunghe distanze: utilizzabile come mezzo ibrido, portandolo con te sui mezzi pubblici oppure in bauliera. Non ti abbiamo ancora convinto? Guarda la pagina dedicata al nostro monopattino e scopri tutti i vantaggi di questo nuovo mezzo. Qui sotto trovi tutte le informazioni per acquistarlo. 

Dove posso acquistare un monopattino elettrico? 

Puoi acquistare un monopattino elettrico presso gli Estra Store di Prato, Siena, Arezzo, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bibbiena, Montevarchi, Agliana, Poggibonsi, Massarosa, Grosseto, Sansepolcro, Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro, Fano, San Severino Marche, Perugia. Scopri qui il modello che abbiamo selezionato per te oppure vieni nei nostri store

Consegna del monopattino elettrico: come funziona?

Il monopattino elettrico ti sarà consegnato direttamente presso l'Estra Store in cui lo acquisti. 

Quali modalità di pagamento posso usare per acquistare un monopattino elettrico? 

Puoi acquistare il monopattino elettrico "Futurino" pagandolo in un'unica soluzione oppure puoi decidere di pagarlo in comode rate mensili!  Con PagoDIL e grazie all’accordo con Cofidis, Estra ti permette di dilazionare il pagamento dei tuoi acquisti senza costi aggiuntivi né interessi. L’importo viene suddiviso in piccole quote che vengono addebitate ogni mese sul tuo conto corrente. Puoi richiedere PagoDIL negli Estra Store in modo semplice e senza presentare la busta paga. I documenti e i dati necessari sono:

  • carta bancomat (circuito Pagobancomat, escluso Postepay);
  • codice IBAN;
  • numero di telefono cellulare e indirizzo e-mail;
  • codice fiscale;
  • documento di identità valido (carta d’identità, patente di guida o passaporto).

L’esito della transazione è in tempo reale. Il servizio Pagodil è subordinato all’approvazione da parte di Cofidis S.p.a.. Maggiori info negli Estra Store e sul sito www.cofidis.it.  

Monopattino elettrico, l'assicurazione è obbligatoria?     

Per i monopattini elettrici non è obbligatorio stipulare una polizza assicurativa che copra dai danni causati a terzi, ma è molto consigliato. Questo perché se malauguratamente sei  causa di un incidente mentre stai sfrecciando con il tuo monopattino e non hai una polizza assicurativa, dovrai rispondere dei danni di tasca tua. In caso di incidente, se avrai stipulato una polizza rc (responsabilità civile), i danni a terzi saranno coperti dall’assicurazione.